Home » Info » Il menu dei nuovi corsi è quasi pronto

Il menu dei nuovi corsi è quasi pronto

Un momento del corso di degustazione vino, primavera 2013.
Un momento del corso di degustazione vino, primavera 2013.

Gentili amici e amiche del Pensatoio,

avvisiamo che stiamo per ultimare la preparazione dei nuovi corsi in uscita a marzo 2014.
Senza anticipare troppo, possiamo comunque dire che ci saranno i corsi tradizionali di lingua, come sempre con docenti madre-ligua che seguiranno gli allievi. Inoltre vengono confermati i corsi dell’area informatica, che hanno riscosso davvero un grande successo.

Non mancheranno diverse novità. Stiamo ultimando la programmazione, definendo gli ultimi dettagli e contattando gli ultimi docenti, non appena avremo stabilito anche i minimi particolari dei vari corsi, pubblicheremo le pagine di ogni corso. Insomma, il lavoro fatto è tanto, confidiamo che la voglia di imparare cose nuove e il desiderio di passare del tempo di qualità in compagnia portino nuovi studenti al Pensatoio e confermino quelli che già sono passati dalla nostra piccola scuola. Piccola ma agguerrita.

Un’ultima comunicazione riguarda la calendarizzazione dei corsi. Anche in questo caso stiamo ultimando i dettagli, ma possiamo anticipare la continuità dei diversi corsi. A livello semestrale (partenze a settembre e a marzo) troviamo i corsi di lingua e di informatica. A cadenza annuale troviamo i corsi più tecnici, come ad esempio fotografia o sartoria.
Una particolare attenzione è rivolta ai corsi di degustazione, che verranno proposti con una cadenza biennale: un anno viene proposto il corso di degustazione vini, l’anno dopo quello di degustazione birre. Il 2014, a settembre, sarà l’anno del corso di degustazione vini, preparate i bicchieri!

Un caro saluto e tornate a trovarci su questo sito
Staff Pensatoio

pensatoio 20