Economia e Famiglia

Come risparmiare bene e investire meglio. Ideato per famiglie.

Corso di economia per famiglie
Il Corso verrà presentato mercoledì 5 febbraio 2020 alle ore 20:30

Presentazione del corso

Hai dubbi su come investire i soldi? Non sei sicuro in merito alle scelte migliori per la pensione? Hai dei figli e vorresti mettere da parte qualche soldo per la loro formazione?

Il corso Economia e Famiglia è stato realizzato per rispondere a questo tipo di domande. Per dare gli strumenti basilari per iniziare a capire il mondo del risparmio, del credito e degli investimenti. Così la prossima volta che andrai in banca capirai tutto quello che ti viene spiegato, potrai fare domande pertinenti ed eventualmente guidare il tuo consulente dove vuoi tu, e non dove vuole lui.

Il corso ti darà una formazione negli ambiti economici di gestione della famiglia, senza inutili tecnicismi e con tanti esempi. Infatti il docente del corso ha una pluriennale esperienza in questo settore. Ormai ha capito che cosa serve (e cosa no) per la corretta gestione economica all’interno dell’ambito famigliare.

 

A chi si rivolge il corso

Per frequentare il corso non sono richiesti requisiti particolari. Sarà sufficiente avere voglia di ascoltare e la volontà di fare tante domande al docente.

Il corso è particolarmente utile non tanto per chi voglia investire direttamente, quanto per chi ha necessità di comprendere i meccanismi economici di base e come usarli a proprio vantaggio in banca, dal commercialista, dal consulente.

 

Lezioni del corso

v spuntaPsicologia ed economia: sveliamo i trucchi e le trappole che rendono difficile quello che dovrebbe essere facile.

v spuntaCome sopravvivere all’incertezza (e prosperare) tra passato, presente e futuro.

v spuntaCostruire le basi di un bilancio familiare: come pianificarlo, come fare ordine e come leggere il futuro senza bisogno della sfera di cristallo.

v spuntaCome nasce la protezione e la tutela a 360 gradi, per essere pronti in caso di problemi.

v spuntaLe basi dell’investimento – parte 1: come i soldi entrano a far parte della nostra vita.

v spunta

Le basi dell’investimento – parte 2: come gestire i soldi senza farsi prendere dall’ansia.

v spuntaCome affrontare l’argomento pensione? Una domanda difficile a cui possiamo dare 10 risposte semplici.

v spunta Cyber Risk. Come evitare le truffe digitali.

 

Materiali del corso

Presentazioni delle lezioni proiettate per fissare meglio i concetti (le slide verranno fornite in formato digitale ai partecipanti).

Nel corso delle lezioni verrà fornito un foglio di calcolo Excel, un documento progettato dal docente in esclusiva per i partecipanti al corso.

 

Note al corso

Il corso partirà se verrà raggiunto il numero minimo di 8 studenti.

Flavio Augusto Caleffi

flavio augusto caleffi, docente del corso di economia e famiglia
Laurea Specialistica in finanza e risk management presso l’università di Parma. Master in commercial lines presso il Politecnico di Milano. Dal 2007 esperto in ambito assicurativo soprattutto vita, investimenti e rischi personali. Ho fatto un’esperienza in banca di Sondrio a Roma, ed attualmente lavoro nel settore del credito come consulente e libero professionista.

Informazioni

  • 8 lezioni
  • 15 studenti max
  • 12 ore totali
  • Mercoledì
  • 20:30 - 22:00
  • 100 €
  • Asola, via Brescia 4
  • Attestato finale

Newsletter

Non perderti l’inizio del prossimo corso, ti invieremo un promemoria nella tua casella mail.

Condividi

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp

Altri corsi che potrebbero interessarti

corso per campanari
tecnica

Corso per campanari

Corso per campanari Programma del corso Il corso per campanari si svolge in collaborazione con la Parrocchia di Asola. Le lezioni teoriche si svolgeranno alla

Leggi Tutto »
corso di archeologia
attivo

Corso di archeologia

Presentazione del corso Il corso è rivolto ad appassionati e neofiti e si prefigge di stimolare l’interesse per questa disciplina proponendo la conoscenza dell’origine e

Leggi Tutto »