Corso online di psicologia della vendita
La vendita è composta da tante fasi e ognuna va curata per poter raggiungere il risultato atteso e la soddisfazione del cliente.
Ogni passaggio è un’interazione tra persone anche quando avviene online, prestate attenzione a tutti gli aspetti psicologici in gioco è sempre più fondamentale, dalla comunicazione da usare nell’accoglienza alla modalità con cui propone il proprio prodotto.
A chi si rivolge il corso
Tutti coloro che a diversi livelli si apprestano ad iniziare un’attività o una mansione commerciale o coloro che a diverso titolo si relazionano con il cliente finale.
Cosa si apprende dal corso
Il corso propone un percorso conoscitivo delle diverse fasi della vendita con particolare attenzione agli aspetti di relazione tra le persone coinvolte. Verranno toccati i diversi elementi che meglio ci possono far comprendere i comportamenti del cliente e raggiungere più facilmente gli obiettivi di vendita.
Metodologia didattica
Il corso si svolgerà online per una quantità complessiva di 8 ore, suddivise in 4 incontro di 2 ore, a cadenza settimanale.
La metodologia proposta è di tipo partecipativo ed interattivo per permettere un apprendimento il più possibile esperienziale attraverso compilazione di questionari, stimoli narrativi, visione di video, confronto e racconto delle esperienze dei e delle partecipanti.
Lezioni e argomenti all’interno del corso
- Definizione, diverse fasi e primo approccio
- Comunicazione: linguaggio positivo
- Comunicazione: parole chiave
- Proposta, tecniche, vendita aggiuntiva e obiezioni
Note
- Il corso partirà con un numero minimo di 6 studenti
- Se sei un’azienda e vuoi proporre ai tuoi dipendenti e collaboratori un percorso di crescita nel settore della vendita, contattaci per un preventivo.