Corso di lingua inglese

corso di inglese

Presentazione


Il Pensatoio propone diversi corsi di lingua inglese, adatti a differenti livelli di preparazione. Saper comunicare in inglese, sia in forma scritta che orale, è una competenza sempre più richiesta nel mondo della scuola e del lavoro. Grazie ai suoi docenti, il Pensatoio può accompagnare gli studenti principianti, intermedi o avanzati, verso una solida e completa conoscenza della lingua.
Già moltissimi studenti hanno dato fiducia alla nostra scuola, vi invitiamo a venirci a trovare alla serata di presentazione e conoscere direttamente i programmi e i docenti dei corsi.

 

Programma


Base
Il corso base presenta in modo facile e accessibile le nozioni che servono al principiante, in particolare per quanto riguarda l’uso dei verbi principali, la costruzione della frase affermativa, negativa e interrogativa, l’uso dei nomi e degli aggettivi, la costruzione di semplici frasi in contesti reali, come il ristorante o l’aereoporto. Le spiegazioni del docente per questo livello saranno date in italiano, se poi il livello della classe lo permetterà, il docente passerà progressivamente a parlare solo in inglese. Nei limiti consentiti dal livello del gruppo, il docente favorirà dialoghi tra gli studenti, promuovendo dinamiche di conversazione.

Intermedio
In questo livello si trova la maggior parte degli studenti. Le lezioni verteranno sul corretto uso dei tempi verbali, i phrasal verbs, l’uso del complemento oggetto, la costruzione di frasi complesse, come ad esempio i periodi ipotetici, i modi di dire della lingua parlata.
Il docente favorirà spesso la conversazione tra gli studenti, incitando gli studenti più timidi e correggendo eventuali difetti.

Avanzato
Il livello avanzato verterà principalmente sulla conversazione e sull’analisi di testi letterari, poetici, storici, economici, e sulla lettura di quotidiani inglesi

 

Note


- Durante la serata di presentazione gli interessati potranno valutare il loro livello direttamente con i docenti.
- Il corso partirà se sarà raggiunto il numero minimo di 8 studenti.

I corsi base e intermedio avranno come supporto il seguente libro di testo:
R, Murphy, Essential grammar in use, Cambridge University Press.
Il testo è ordinabile direttamente al Pensatoio.

Andrew Matthews

Docente madre lingua, tiene regolarmente corsi di lingua inglese in scuole e centri di studio. I suoi corsi sono frequentati da studenti di ogni livello. Vive in Italia da diversi anni ed è originario di Londra


Daniela Bona

Ha vissuto in Inghilterra per diversi anni, superando esami in genere riservati a inglesi madre-lingua. Da qualche anno è ritornata a casa in Italia, e insegna regolarmente inglese in diversi corsi e in diverse scuole. Collabora con svariate aziende per servizi di traduzione e consulenza.

Info

come fare una tesina: calendario 10 lezioni

come fare una tesina di maturità orologio Mercoledì sera, dalle 20:30 alle 22:00

come fare una tesina: dove Scuole elementari di Asola

corso con attestato Attestato di partecipazione

come fare una tesina: costo 120,00

Posted in Corsi.