In questo articolo di approfondimento ti spiegheremo come perchè i nostri corsi sono adatti a chi vuole impegnarsi con passione per imparare l’inglese. Se cerchi un corso di inglese online serio, sei nel posto giusto.

Maria Lucia, una casalinga che ha frequentato il corso di inglese base, doveva fare un viaggio in Australia. Ecco cosa dice del corso frequentato:

“Dovevo fare una permanenza di tre mesi in Australia. Il corso mi ha reso più sicura nella conversazione. Il corso è svolto con serietà e professionalita’ restando comunque piacevole. Sicuramente ti aiuta nella conoscenza dell’inglese”.
Maria Lucia – 
casalinga

Ebbene, in cosa consiste nel concreto la nostra proposta?

 

gradimento gestione pensatoio

 

Al centro dei nostri corsi c’è lo studente

Il nostro lavoro si focalizza sulla crescita e sulla gioia dei nostri corsisti.

A partire dall’organizzazione amministrativa, che deve essere agile e immediata nelle risposte, fino ad arrivare ai programmi dei corsi, la nostra attenzione è sempre rivolta a dare un’esperienza bella, interessante e formativa.

Le testimonianze che abbiamo raccolto nel corso degli anni ce lo confermano, i nostri studenti sono molto soddisfatti dei corsi di inglese che hanno svolto con noi.

Ad esempio, Barbara ha lasciato una recensione molto positiva:

“Dovevo migliorare la mia pronuncia. Il corso ideato dal Pensatoio è organizzato bene, con una docente bravissima, paziente e soprattutto disponibile. Excellent!!”
Barbara – 
docente

 

Insegnano solo docenti selezionati nei nostri corsi online di inglese

Un corso online di inglese serio non può prescindere dalla figura centrale dell’insegnante. Per un corso di lingua ci sono diversi aspetti da tenere in considerazione.

La pronuncia, la grammatica, la conversazione, l’ascolto sono tutte facoltà da allenare. Ma una lingua è fatta anche di sfumature, di modi dire, di sintassi e costruzioni grammaticali particolari.

Questi aspetti possono essere trasmessi agli studenti solo se il docente è un madrelingua o comunque che abbia “vissuto” la lingua in un paese anglofono.

Ecco perchè i nostri docenti di inglese sono stati accuratamente selezionati, a partire dal primissimo criterio che devono essere madrelingua.

Giulia scrive:

“Docente (Daniela) super competente, professionale e simpatica, fondamentale per chi fa un corso dopo il lavoro. Che dire, consigliato!!”
Giulia 
– commessa

i corsi online del Pensatoio sono seri lo dicono anche i feedback positivi che riceviamo

 

 

 

Un corso di inglese online serio ha bisogno di un metodo serio: l’Inglese Funzionale

I nostri corsi online di inglese seguono un metodo che noi chiamiamo Inglese Funzionale.

Si tratta di modo particolare per imparare la lingua. I nostri docenti lo hanno testato in anni di corsi e hanno visto che è un metodo che con gli adulti funziona molto bene.

Si tratta di trasmettere l’inglese, sia parlato sia scritto, calandolo in situazioni concrete, che uno studente può effettivamente trovare in una vacanza o in un viaggio di lavoro.

Ad esempio, gli studenti imparano come gli inglesi chiedono e rispondono tra loro di fronte a notizie o informazioni. Oppure cosa bisogna fare (e dire) se si ha bisogno di una farmacia. E così via.

 

Come funziona in concreto una lezione online?

Le lezioni si svolgono in diretta streaming, attraverso programmi di video-conferenza, come Skype o Zoom.

Questo permette di migliorare lo speaking e l’ascolto dei docenti. L’interazione in questo tipo di corsi è fondamentale per migliorare il proprio livello di inglese.

Manteniamo classi con un numero non esagerato di studenti, così che tutti possano esercitarsi.

“Il gruppo del corso di inglese era piccolo e tutti hanno avuto l’opportunità di parlare, di essere corretti e di chiedere ulteriori spiegazioni”
Tiziana

 

corso di inglese online serio. Un esempio di lezione

 

Ecco cosa pensano i nostri studenti

Nel corso degli anni abbiamo realizzato diversi corsi di inglese, sia in aula sia online. Abbiamo raccolto feedback sempre molto positivi. Ecco una selezione di opinioni dei nostri corsisti:

  • Il corso base è assolutamente adatto a chi, come me, ha voglia di apprendere le basi della lingua. Un corso concreto, perfetto per chi ha necessità di apprendere l’inglese per viaggiare. Orario e costo a portata di tutti. Docente (Daniela) super competente, professionale e simpatica, fondamentale per chi fa un corso dopo il lavoro. Che dire, consigliato!!Ho apprezzato molto l’impegno che, chi sta dietro a questo progetto, ci mette per renderlo efficace e qualitativo!
    Giulia
  • Avevo bisogno di approfondire la conoscenza della lingua. Il corso mi ha aiutato abbastanza anche se ho frequentato solo metà delle lezioni. Il corso può aiutare e il docente è molto bravo
    Maria Romana
  • Volevo imparare a usare la lingua per parlare in pubblico. Il corso mi ha aiutato perchè l’insegnante utilizzava l’approccio di farci interagire con gli altri compagni del corso. Il corso è molto valido e utile. In più l’insegnante è in gamba.
    Denis

 

Puntiamo molto a realizzare corsi online seri e professionali, che soddisfano i nostri studenti

Oltre a feedback e opinioni dei nostri corsisti, realizziamo sondaggi di gradimento anonimi. Questo ci permette di capire come stiamo andando e se soddisfiamo le richieste dei nostri studenti.

Ci fa molto piacere sapere che moltissimi studenti danno 5/5 ai nostri corsi e alcuni danno un voto di 4/5. Nessuno va sotto, segno che i nostri studenti si trovano bene.

La prova che più ci piace citare è la famosa domanda “Consiglieresti questo corso ad un amico?” e tutti hanno risposto con un sì. Agli amici non si consiglia certo una esperienza che non ci ha convinto.

tutti consiglierebbero ad un amico i nostri corsi online di inglese

 

 

E poi ci piace citare alcune parole dette da una nostra corsista, che ci fanno davvero gongolare e le ripetiamo anche nelle giornate tristi per tirarci su di morale:

“Il Pensatoio è un ambiente formativo significativo”
Stefania –
maestra

Queste parole ci riempiono di orgoglio e ci spronano a dare sempre il massimo ai nostri studenti.

Anche le recensioni sui social sono positive. Ecco uno screenshot preso dalla nostra pagina Facebook:

recensioni dei nostri corsi dalla pagina facebook

Evidentemente c’è bisogno di formazione di qualità, perchè molte persone si informano e chiedono maggiori notizie in meriti ai nostri corsi online di inglese.

Ogni volta che apriamo le iscrizioni di un corso, c’è una moltitudine di persone che tramite mail, telefono o social ci chiedono e si informano.

Questo è un segnale che i corsi online di inglese fatti con serietà e professionalità trovano l’interesse dei nostri studenti.

corsi online di inglese quando sono seri e professionali suscitano interesse

 

 

Quali corsi sono disponibili?

Corso online di inglese base
Un corso adatto a principianti o a chi ha studiato inglese molto tempo fa. Scopri di più sulla pagina del corso.
Insegnante di questo corso è Daniela Bona, che ha vissuto in Inghilterra per molti anni e oltre ad una conoscenza perfetta della lingua, ha saputo cogliere lo spirito, i modi di dire, i modi di fare del popolo inglese.

Corso online di inglese avanzato – speaking
Con docente Andre Matthews, questo corso si concentra sulla lingua parlata. Gli studenti miglioreranno la loro comunicazione orale, sia nel parlato, sia nell’ascolto.
Il corso è in fase di preparazione. Se sei interessato al corso, compila il modulo online di interesse per un corso.

Corso di inglese online in preparazione al First Certificate
Questo corso prepara gli studenti a effettuare con successo il famoso esame della Cambridge, il First Certificate in English (FCE).
Il corso è in fase di preparazione. Se sei interessato al corso, compila il modulo online di interesse per un corso.