CORSI ONLINE

Corso assertività online

Comunicare in modo assertivo per migliorare le proprie relazioni personali e professionali

corso assertività online

Presentazione del corso assertività online

Il corso assertività online è una novità nel nostro catalogo di corsi online. Essere assertivi/e significa imparare a esprimere apertamente e difendere le proprie opinioni senza porsi in contrapposizione aggressiva con gli altri; permette inoltre di scegliere i comportamenti più efficaci, di essere critici in maniera costruttiva e di risolvere i conflitti in modo positivo. 

Il corso introduce al modello della comunicazione assertiva, proponendo tecniche di analisi e di gestione delle relazioni interpersonali. Le competenze sviluppate saranno utili per gestire con equilibrio e soddisfazione le situazioni professionali, sviluppando relazioni positive ed efficaci.

Assumere un comportamento assertivo permette di sentirsi adeguati in ogni situazione, di mantenere l’autocontrollo e di coltivare relazioni soddisfacenti.

 

A chi si rivolge il corso assertività online

A tutti coloro che voglio migliorare le proprie relazioni interpersonali

 

Obiettivi del corso

A partire dalla definizione del concetto di assertività verranno illustrati i diversi stili comunicativi identificati dal modello e verranno approfondite le diverse competenze che compongono il modello stesso.

 

Metodologia didattica

Il corso si svolgerà online per una quantità complessiva di 8 ore, suddivise in 4 incontri di 2 ore a cadenza settimanale.

La metodologia proposta è di tipo partecipativo ed interattivo per permettere un apprendimento il più possibile esperienziale, attraverso compilazione di questionari, stimoli narrativi, visione di video, confronto e racconto delle esperienze dei partecipanti.

 

Moduli del corso assertività online

Essere assertivi/e significa:

  1. saper comunicare ed ascoltare
  2. avere un’adeguata stima di sé
  3. avere chiarezza dell’obiettivo e saper dire di no
  4. saper fare critiche costruttive e saper rispondere alle critiche (tecniche assertive)

 

Note

  • il corso partirà se verrà raggiunto il numero minimo di 6 studenti

Informazioni

120,00 €

Ti interessa il corso?

Le iscrizioni al corso in questo momento sono chiuse. Se ti interessa questo corso, compila il modulo online per ricevere un avviso quando apriremo le iscrizioni.
Questo corso mi interessa!

Emanuela Canova

emanuela canova docente corso assertività online
Laureata in Psicologia del Lavoro, iscritta all’albo degli psicologi, consegue un master in Risorse Umane, si specializza in formazione psicosociologica e in gestione dei conflitti. Dal 1998 è libera professionista come Consulente perso società di consulenza in selezione e valutazione del personale e Formatrice comportamentale nelle aziende e presso vari enti di formazione. Alla fine degli anni novanta incomincia ad interessarsi di Comunicazione assertiva, di Intelligenza Emotiva e di Stress tenendo corsi in merito anche alla Formazione Permanente dell’Università Cattolica di Brescia e Milano. Ultimamente si è specializza in Training Autogeno e Mindfulness e continua a tenersi aggiornata nel capo della formazione esperienziale.

Newsletter

Non perderti l’inizio del prossimo corso, ti invieremo un promemoria nella tua casella mail.

Condividi

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp

Altri corsi che potrebbero interessarti

corso di russo
lingue

Corso di lingua russa

Presentazione Il corso di lingua russa vuole introdurre lo studente alle basi di questa affascinante lingua. La docente accompagnerà il gruppo verso la conoscenza del

Leggi Tutto »
corso di archeologia
cultura

Corso di archeologia

Presentazione del corso Il corso è rivolto ad appassionati e neofiti e si prefigge di stimolare l’interesse per questa disciplina proponendo la conoscenza dell’origine e

Leggi Tutto »
Corso di economia per famiglie
Economia

Economia e Famiglia

Presentazione del corso Hai dubbi su come investire i soldi? Non sei sicuro in merito alle scelte migliori per la pensione? Hai dei figli e

Leggi Tutto »