Comunicazione corsi per coronavirus

Aggiornamento del 16 maggio 2020

Abbiamo aspettato un po’ di tempo per vedere l’evolversi della situazione legata al virus. La speranza era quella di poter riprendere i nostri corsi e ritrovarci tutti al Pensatoio entro la primavera, ma purtroppo le cose stanno andando diversamente.

Per fortuna il virus sembra allentare la presa, tuttavia per precauzione le scuole (e noi con loro) resteranno ancora chiuse.

Con tutti i docenti quindi abbiamo ipotizzato questo piano operativo:
1) riproporre i corsi direttamente a settembre, ripartendo da dove eravamo rimasti o più facilmente ripartendo da zero, dato che le lezioni svolte sono state poche.

2) nell’ipotesi che a settembre ci siano ancora problemi legati al virus, proporre di frequentare i nostri corsi attraverso lezioni a distanza online. Molti in questo periodo hanno sperimentato la formazione a distanza attraverso il web, oppure le riunioni di lavoro in teleconferenza, oppure il cosiddetto smart-working. Gli strumenti usati sono Skype, Zoom, Google Suite, etc. Naturalmente sarebbe un cambio di rotta da organizzare bene, ma potrebbe offrire la stessa qualità dei nostri corsi con la sicurezza di frequentare da casa.

3) la terza ipotesi è alzare bandiera bianca, rimborsare tutte le quote dei corsi e chiudere baracca e burattini. In effetti sarebbe una seccatura, ma senza la possibilità di fare corsi viene meno per il Pensatoio la ragione stessa della sua esistenza.

Questo è quanto. Vi aggiornerò se dovessero esserci novità legate alle scuole o alla apertura delle scuole per i corsi serali. In ogni caso resto a disposizione per qualsiasi tipo di chiarimento che abbiate. Durante la pausa estiva dovremmo essere in grado di capire se poi a settembre si possa ripartire o meno. Non appena questa estate si deciderà qualcosa a livello regionale o nazionale, vi manderò subito una nuova comunicazione.
A disposizione.

Un saluto!
Leonardo Bugada

Aggiornamento del 13 aprile 2020

In seguito alle ultime disposizioni (Dpcm 10 aprile 2020), avvisiamo che i corsi non riprenderanno fino a data da destinarsi. Stiamo intanto ragionando sulla strategia migliore da adottare una volta che la chiusura di tutte le attività sarà conclusa. Per maggiori informazioni puoi contattarci, saremo lieto di rispondere ad ogni dubbio o necessità.

 

Aggiornamento del 10 marzo 2020

In seguito al decreto che sospende tutte le attività scolastiche fino al 3 aprile 2020 (leggi il decreto), avvisiamo che anche i corsi del Pensatoio saranno sospesi fino al 3 aprile 2020.

 

Aggiornamento del 2 marzo 2020

Anche mercoledì 4 marzo 2020 i corsi NON si effettueranno.
Restiamo a disposizione per eventuali chiarimenti.

 

Primo avviso del 24 febbraio 2020

Comunichiamo che, a causa della ordinanza in Lombardia di chiusura di tutte le scuole, mercoledì 26 febbraio 2020 i corsi non ci saranno.

A questo indirizzo è possibile leggere l’ordinanza ufficiale: https://www.comune.milano.it/documents/20126/3681874/Coronavirus.+Ordinanza+Ministero+della+Salute+e+Regione+Lombardia.pdf/59a5848d-bec4-72aa-bb50-4dda7c8df91d?t=1582528914878

Non so ancora dire se i corsi ripartiranno mercoledì 4 marzo. Restiamo in attesa di ulteriori disposizioni. In linea generale, se le scuole riaprono, ripartiamo anche noi. In ogni caso invierò una nuova mail quando avremo notizie ufficiali.

Naturalmente le lezioni perse verranno recuperate.
Restiamo a disposizione per eventuali chiarimenti.

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!